News ed eventi

Messaggio di errore

Deprecated function: The each() function is deprecated. This message will be suppressed on further calls in _menu_load_objects() (linea 579 di /var/www/vhosts/ceramicheappianuova.com/httpdocs/includes/menu.inc).

La star indiscussa di questa edizione del Fuori Salone è indubbiamente Maarten Baas, classe 1979 di Arnsberg, West Germany, "designer con un approccio artistico".

In via Savona,33 viene presentata l'installazione "New Newer Newest!" un progetto visionario, eccentrico e indubbiamente a...lungo termine: sarà completo tra 200 anni.

Proprio così, nel 2216 sarà completata la foresta di 100 ettari sulla costa di un'isola olandese le cui foglie degli alberi cambieranno colore seguendo le stagioni e comporranno la scritta "NEW!" e in quello stesso anno verrà realizzata la seduta ricavata dal taglio di un albero sagomato nei prossimi duecento da una apposita pressa.

Il progetto pone l 'accento sul contrasto della novità e della velocità di acquisto in rete attuale e la produzione lenta necessaria alla realizzazione del progetto!

Ma chi seguirà il progetto per i prossimi duecento anni? Maarten ha pensato a tutto, affidando al Groniger Museum il proseguimento e l'evoluzione per i prossimi anni.

Ci piace però l'idea di aver vissuto l'inizio di un'opera futura!