News ed eventi

Messaggio di errore

Deprecated function: The each() function is deprecated. This message will be suppressed on further calls in _menu_load_objects() (linea 579 di /var/www/vhosts/ceramicheappianuova.com/httpdocs/includes/menu.inc).

Vi comunichiamo un'importante iniziativa che vede coinvolti i nostri "cugini" di GRUPPOE partner ufficiale: OPEN HOUSE ROMA 2017!

Open House Roma, giunto alla sesta edizione, è un evento annuale che in un solo weekend celebra il design e l’architettura nella Capitale. Oltre 170 siti solitamente inaccessibili, notevoli per peculiarità architettoniche e artistiche, vengono aperti al pubblico attraverso visite guidate gratuite. Open House Roma è oggi, dopo la Biennale di Venezia, il più importante evento italiano di promozione della cultura architettonica e a differenza di iniziative simili, rivolge particolare attenzione oltre che al patrimonio storico, anche e soprattutto a quello moderno e contemporaneo, fino ad aprire la visita anche dei cantieri della città in trasformazione.

GRUPPOE, oltre a sostenere questa iniziativa ne partecipa attivamente insieme a MARAZZI, inserendosi all’interno di un progetto che ha il suo cuore nel contatto diretto e “caldo” tra il prodotto architettonico (lo spazio, l’edificio, il luogo) e le persone.

Tre studi di Architettura romani, Piano B Architetti Associati, Laibe e Corte sono stati chiamati a ripensare l’uso del rivestimento ceramico attraverso la composizione di tre “tappeti” che prenderanno forma dall’interpretazione artistica di prodotti, utilizzando formati appartenenti alle collezioni Marazzi.

Attraverso abbinamenti insoliti e metodi di posa non convenzionali, i tappeti saranno in grado di evocare immagini inaspettate e comunicare la poetica alla base della metodologia progettuale degli architetti coinvolti. La mostra metterà quindi in scena un confronto sul lavoro dei tre studi di architettura, chiamati a riflettere sul rapporto fra le potenzialità espressive del prodotto ed il proprio metodo progettuale.

L’elegante spazio del coworking Corte ospiterà la mostra conclusiva del progetto “ROME Work In ProGRESs”. Tutti i dettagli